ANTICIPO DI CASSA
Il Comune anticipa 18mila euro per il Festival (?) internazionale (?) di “musica popolare” (?)
Allucinante! Accade solo a Satriano. Per anticipare le spese per il LUCANIA ETNO FOLK – Festival (?) internazionale (?) di “musica popolare” (?), evento ormai “Sconsolidato” costato circa 300mila € dalla prima edizione, i soldi ci sono. Nonostante non siano ancora stati trasferiti dalla regione Basilicata, anche perchè i controlli sulle rendicontazioni verranno svolti dopo il 30 ottobre al termine di tutti gli eventi, l’amministrazione anticipa di “sacca nostra”.
Per pagare le società di servizi satrianesi che lavorano per il comune, per pagare i professionisti, per riparare le strade, per mettere una webcam per trasmettere online i consigli comunali, per cambiare un cartello stradale, per aggiustare una fontana, ogni volta ci viene ripetuto che non ci sono i soldi.
Il comune è addirittura arrivato ad affidarsi a Equitalia per effettuare la riscossione coattiva perfino nei confronti dei genitori che non hanno potuto pagare la mensa scolastica ai propri figli, perchè economicamente impossibilitati vista la crisi occupazionale in essere.
I nostri amministratori però, per Festival (?) internazionale (?) di “musica popolare” (?), i soldi li trovano. Li anticipa il Comune. E così 17.999 euro su 23.999, cioè quasi il totale dell’importo, li anticipiamo noi cittadini.