Che confusione! Che ne sarà del Pietrafesano?
Evento rinviato senza motivazione, sneza comunicazione
Settimana Satrianese, SatriAmo d’estate, Satriano Arte Spettacolo, Satriano Borgo Cultura. Satriano il paese dei Murales, Satriano il paese del Peperoncino, Satriano il paese del Pietrafesano, Satriano il paese del Rumit’, Satriano il paese del Folk Festival. <
E non ci sono scuse! Perchè i finanziamenti regionali non mancano. Basta leggere la delibera della giunta regionale n° 973 del 21 luglio: “Per le antiche del Pietrafesa” ha ricevuto un contributo di quasi 9.000,00 euro e il “Lucania Etno Folk”, anche quest’anno, uno di 24.000,00 euro.
E’ un libro già letto: a settembre un “grande” artista verrà ad animare il Lucania Etno Folk, evento tanto decantato quanto privo di sostanza. Il gruppo Satriano2050, facendosi portavoce della cittadinanza satrianese, chiede pubblicamente all’amministrazione comunale: perchè “Per le antiche vie del Pietrafesa” è stato spostato? Perchè è stato spostato a Settembre? Perchè il 25 Luglio ancora non si conoscevano le date del Lucania Etno Folk? Perchè è stato spostato a Settembre? Non ci aspettiamo grandi rivelazioni dalle risposte a queste domande. “Programmazione” è una parola sconosciuta agli amministratori di Satriano. Si vive alla giornata, si rattoppano buche, si va avanti a tentativi sempre più fallimentari.