Paese che vai… strade che trovi!
Pochi giorni fa un gruppo di ragazzi di Roma per denunciare il dissesto delle vie urbane nella città ha simulato una partita da golf con tutte le buche stradali presenti.
Noi, a Satriano, per portare all’attenzione dell’amministrazione le condizioni della strade urbane ed extra-urbane, avremmo dovuto indossare un costume, le pinne e una maschera da sub e tuffarci nelle voragini che aumentano sempre più su tutte le vie del paese.
L’inverno è quasi alle spalle, i lavori che devono essere effettuati in alcune contrade per la rete idrica e fognaria sono sempre più in ritardo. Non ci sono più scuse, il tempo passa ma le strade sono sempre più dissestate.
L’amministrazione si impegni subito a fare un piano straordinario della rete stradale dettagliato per la prossima estate, per restituire integrità e sicurezza alle strade di Satriano che presentano buche pericolose e casi di abbandono totale della manutenzione non svolta nella scorsa estate.
L’amministrazione metta mano alle casse comunali, cercando la collaborazione e i contributi dell’area programma Marmo Melandro (ex comunità montana) che sta mettendo a disposizioni dei comuni piccole somme di denaro per risolvere queste problematiche.
Ci vogliono interventi ordinari e non eccezionali come si usa sempre fare, con un programma dei lavori preciso che riguardi tutte le Contrade, via Salvemini, via Rocco Scotellaro, Sant’Andrea, Vigna la Noce, Santa Lucia, Pellegrini, Campo Danese , via Angelo Pascale, via G.Palermo ecc..
Si intervenga, dando priorità alle situazioni più emergenziali che mettono a rischio la sicurezza e l’incolumità dei satrianesi e in particolar modo dei bambini.
Il piano preveda anche degli interventi che riguardano la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale.
Noi di Satriano2050 auspichiamo che l’amministrazione non rimandi per l’ennesima volta, ma prenda una volta per tutte la direzione e la strada giusta.