Salta di qua e salta di là e il consiglio in streaming non si fa
L’amministrazione comunale di Satriano ha votato contro la mozione del consigliere di minoranza Iallorenzi che aveva come oggetto la trasmissione in streaming dei consigli comunali.
La causa, come ha detto il sindaco, è dovuta alla ristrettezze economiche in cui versa il comune: ahahahahahahah!
Fa ridere, sì. Per trasmettere in streaming basta una connessione wireless che c’è un computer con webcam!
Ma fa ridere soprattutto un’altra cosa. Uno degli attuali consiglieri di maggioranza, prima di fare il salto della quaglia, con lucido (?) opportunismo politico per passare da una lista all’altra, aveva messo a disposizione il proprio computer per trasmettere in streaming gli incontri del Progetto di Comunità di cui tanto andava fiero di far parte!
Abbiate almeno il buon senso di trovare una scusa plausibile e non di buttarvi per l’ennesima volta la zappa sopra i piedi!
Il gruppo Satriano 2050 ha votato ovviamente a favore della mozione. Riteniamo che trasmettere i consigli comunali in streaming sia un atto di rispetto verso i cittadini che non possono partecipare fisicamente alle sedute. Inoltre potrebbe essere utile avere uno storico di tutto quello che si dice in consiglio, oppure no???
Hanno detto che il problema è solo di natura economica. Ebbene ci faremo carico di trovare associazioni che volontariamente possano fornire questo servizio ai cittadini.
Il primo invito è per il Forum giovanile di Satriano.